Il testo del book trailer nasce da una collaborazione tra l’autrice del saggio Susanna Basile e la stessa autrice del book trailer Fiorella Di Mauro.
Susanna Basile: “È stata la responsabile editoriale della Carthago Edizioni, Margherita Guglielmino a volere il trailer del mio saggio, pensando che ne avrebbe svelato il valore intrinseco, e così è stato. Mi sono molto emozionata nel sentirlo e vederlo. Anche la scelta del testo e la sua approvazione ha visto queste tre donne complici di una grande intesa: così la scelta della voce maschile per meglio veicolare i concetti espressi”.
Fiorella Di Mauro la video maker creativa di questo book trailer ci racconta: “Il saggio “La mela d’oro – I Chakra” concede, come fu per il frutto proibito, di aprire l’occhio della conoscenza, cosciente che quelle risposte si trovavano già nell’inconscio. Nonostante io sia una credente cristiana, ho trovato illuminanti molti dei punti presenti nella Bibbia e trattati dall’Autrice la Dott.ssa Susanna Basile; punti che si potrebbero definire dei Dogmi per la religione Cristiana e la religione Giudaica, ma chi è di mente aperta non contesta, ma analizza con raziocinio tutte le ipotesi presenti nel libro. Nel book trailer si può trovare una parte dei concetti presenti sul saggio. Ho esposto allo spettatore il tema del peccato originale indotto dal serpente ad Adamo ed Eva, ma insinuando loro la visione di un peccato sessuale. Ipotesi avvalorata dagli studi effettuati dalla Psicologa e sessuologa Susanna Basile. Quindi la mela simbolo della conoscenza è in realtà il serpente, unico protagonista di questo saggio (primo libro dei sette volumi) che ripercorre l’aspetto religioso scientifico e spirituale; così da simbolo di conoscenza medica nel campo scientifico si tramuta in simbolo diabolico temuto per secoli dalla chiesa cattolica e non solo. Ciononostante il vero punto focale dell’Autrice Susanna Basile rimane il desiderio di aiutare il lettore nel ritrovare un equilibrio energetico spirituale riattivando i vari Chakra.
Ci sono vari aspetti di cui dialogare, ma lascio a voi lettori il piacere di scoprire il resto e giungere alla vostra risposta”.