La prima coppia è formata dall’ispettore Raquel che ha avuto una relazione col suo viceispettore Angel. Angel è innamorato di Raquel e l’aiuterà sul lavoro, riproponendosi continuamente, fin quando lei non si innamora del criminale principale della rapina, detto “il professore”. A quel punto, Angel, il viceispettore mosso da una gelosia “passiva”, tenterà il suicidio. Salvatosi farà di tutto per farla condannare, trasformando la sua gelosia in “attiva e violenta” tramutandosi nel suo stalker ossessivo, sperando sempre in questo amore “non corrisposto” e disperato. Ma questo era “vero amore” da parte sua?
Problemi e soluzioni di coppia nella serie-tv La casa di Carta
Nello Di Mauro lifecoach e Susanna Basile psicologa, Domenica 7 giugno alle ore 19.00 sulla piattaforma Zoom. Qual è l’elemento essenziale per formare una coppia? È necessario essere in due? Oppure quando uno dei due è innamorato dell’altro o dell’altra e l’altro non corrisponde, è comunque una coppia? Parleremo delle coppie “non corrisposte” che hanno in ogni caso una loro dignità e un loro perché. Come disse Dante: “amor che a nullo amato amar perdona” che significa come sia possibile che amando qualcun altro/a, colui o colei non ci corrisponda “per forza”? Ma il nostro amore “non corrisposto” è “amore vero”? Quello con la A maiuscola oppure si trattava solo di possesso, di proiezione o di dipendenza?
Programma
19:00 Inizio
19:15 “Stalking nella Coppia” Angel – Raquel.
19.30 ” Coppia non corrisposta” Helsinki – Nairobi.
19.45 “Revenge Porn” Pablo – Alison.
20.00 Domande e interazione con i partecipanti.
20.30 Conclusione con sorpresa.
Vi aspettiamo il 7 giugno alle ore 19.00 sulla piattaforma Zoom a questo indirizzo scaricabile tramite il link.
E ricordate che anche se non è un vostro problema potrebbe esserlo per i vostri familiari o amici a cui potrete dare delle indicazioni utili.
Ringraziamo Diana Sidella dell’agenzia Kontakta per averci fornito le grafiche e un supporto per il marketing del nostro seminario.